SENTENZE DELLA MAGISTRATURA! BONFIETTI/BARESI

SMASCHERATA LA FALSITA’ SULLE SENTENZE.
CONFRONTO BONFIETTI – BARESI

Qui sotto potete leggere tutto quello che è stato detto nella trasmissione di Radio Italia, ma intanto vi faccio vedere la prova inconfutabile di quanto affermo e della falsità di chi dice che il giudice Rosario Priore ha emesso una sentenza di condanna.

QUESTA E’ LA PAGINA DI COPERTINA
DEL PROVVEDIMENTO
DEL GIUDICE PRIORE

 

Trascrizione dell’intervista realizzata da Nicola Caprera con la partecipazione di Manuel Fondato, a Radio Italia Roma,  con Eugenio Baresi ed in collegamento telefonico con Daria Bonfietti (27 Giugno 2017- ore 17.00)

La prima parte è una intervista a Eugenio Baresi.
Avviene il collegamento telefonico con Daria Bonfietti che illustra la giornata e lo scopo del “museo”.
Infine entra nel merito:

Daria Bonfietti: Dare il segno dell’impegno che in questi anni abbiamo messo per fare memoria di questa vicenda, la vicenda tragica della quale sappiamo veramente talmente tanto che è impossibile non riuscire a mettere insieme anche l’altro pezzo di verità. Noi sappiamo, e voglio essere molto breve e concisa, perché ce l’ha consegnato un giudice della Repubblica, il Dottor Priore, già nel lontano 1999, che il DC9 è stato abbattuto, abbattuto all’interno di un episodio di guerra aerea.
Conduttore: Dottoressa
DB: …e allora non possiamo, e termino, continuare la nostra battaglia perché ci sembra troppo importante voler sapere l’ultimo pezzo di questa storia, chi ha potuto abbatterci un aereo civile in tempo di pace… spero di trovare con me e con noi, come tutti gli anni, sempre più persone, sempre più istituzioni e sempre più forze politiche che hanno voglia di capire chi è stato ad abbatterci un aereo civile in tempo di pace.
Conduttore: Dottoressa, mi perdoni, non ritiene che possa essere alla ricerca della verità anche chi asserisce, chi ha una idea diversa, cioè quella dell’esplosione a bordo come, per esempio parla il dottor Baresi nel suo libro…
DB: Senta, non le pare che siano storie vecchie, ci sono già state le inchieste, le indagini e il giudice Priore aveva in mano bomba, missile, cedimento strutturale
Conduttore: dott. Baresi
DB: …come avevano detto i militari, e invece lui, lui, il giudice, ha scelto con le perizie oppure perché, non lo so, ognuno giudichi per quale motivo, davanti alle perizie ha deciso, lui ha deciso, che la conclusione era che con la presenza di aerei in cielo in quel momento era, appunto, abbattimento all’interno di un episodio di guerra aerea. Se poi qualcuno, io non sono… sa io credo nello stato di diritto e credo nelle istituzioni, pensi lei, qualcun altro evidentemente no, e quindi credo che la giustizia e la verità ce la debbano dare le magistrature, la magistratura. La magistratura ad oggi è arrivata a queste conclusioni. Non so cosa farci se qualcuno non ci crede. Può pure non crederci, ma in ogni caso questa è la verità giudiziaria. La verità storica, cioè, anche gli autori ancora non li sappiamo.
Conduttore: Diamo un attimo la parola al dott. Baresi che voleva dire una cosa
Eugenio Baresi: No, innanzitutto saluto Daria Bonfietti che ci conosciamo da tempo, avendo fatto il segretario della commissione stragi
DB: Con chi sto parlando, non sento purtroppo…
Conduttore: Eugenio Baresi
EB: Sono Eugenio Baresi che ha fatto con te il segretario della commissione stragi…
DB: non ho capito il nome, davvero… Eugenio Baresi, ahhh sì, il collega della commissione stragi, dico bene, perfetto, perfetto… ma io non lo sento… scusate ma io non voglio ritirarmi… io è da stamattina alle 8 che parlo ininterrottamente e anche ieri, e allora giuro che non ho… giudicate voi come volete, nessuna voglia, né capacità, né volontà di fare un dibattito… oggi non esiste volontà di fare dibattito…
Conduttore: … non vogliamo fare dibattito, vogliamo rendere omaggio… cercherei di capire perché, ancora dopo 37 anni, se ne parla senza poter dare ancora la parola fine a questa storia, tutto qua, in rispetto proprio delle vittime, è per quello che l’abbiamo cercata.
DB: …e non ho sentito… davvero, come posso, cosa possiamo fare …
Conduttore: … mannaggia la miseria… non volevamo mancare di rispetto a nessuno dottoressa, volevamo… semplicemente coinvolgerla non in un dibattito…
DB: … davvero, non sento … non sto sentendo quello che dice… ammesso che io volessi fare un dibattito con lei… che non lo voglio fare… ma non sto sentendo, quindi non riesco neanche a rispondere…
Conduttore: …vabbe’ la salutiamo… le chiediamo scusa per questo problema tecnico…
DB:Come ha detto?
Conduttore: La ringrazio e mi scuso per questo problema tecnico
DB: grazie a voi

. . . . .

Conduttore: diamo la parola al dott. Baresi, non mi è sembrata…
EB: … il problema, quando si raccontano delle cose false, volutamente false, pervicacemente false…
Conduttore: …devo dissociarmi…
EB: lei può dissociarsi, però i dati di fatto sono questi perché essere presi in giro è troppo…
Conduttore: possiamo raccontare perché?
EB: … allora, perché la sentenza, lei (DB) dice sentenza, non è una sentenza, è una ordinanza-sentenza del vecchio rito fatta dal giudice Priore che è semplicemente un rinvio a giudizio. Sarebbe come dire che Tortora è colpevole di aver fatto traffico di droga … (incompr) accusato, poi assolto… La ordinanza-sentenza del giudice Priore è stata oggetto di quello che dicevamo prima, 272 udienze, 4000 testimoni, 1 milione e 500mila pagine di risultanze processuali, e il processo, 1° grado, Appello, Corte di Cassazione penale, ha stabilito che tutto quanto prodotto dal giudice Priore non serviva a nulla perché non portava una prova a sostegno della teoria che lui immaginava nella sua ordinanza-sentenza, ossia il missile. La sentenza che ha giudicato il lavoro del giudice, si chiamava così perché era il giudice istruttore, Rosario Priore, la sentenza definitiva della Corte di Cassazione penale ha sancito in maniera inequivoca che chi parla di battaglia aerea parla di fantascienza. Questo è il rispetto delle istituzioni, questo è il rispetto della verità, questo è il rispetto della magistratura. Sono contento di avere sentito queste cose e di avere avuto l’occasione di rispondere in diretta a queste cose perché il giudice Rosario Priore non ha fatto alcuna sentenza, ha fatto quello che oggi viene definito un rinvio a giudizio… smentito dai tribunali.

La registrazione si può ascoltare nel box a fianco, sia integralmente che solo lo stralcio qui riportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *